Loreto Aprutino, campagna su obbligo microchip il 29 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/07/2016
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
Loreto Aprutino

Categorie


DOG VILLAGE LORETO“Il cane se si perde, non ha il cellulare per chiamare: registralo per il suo e il tuo bene” è l’intelligente  campagna del Comune di  Loreto Aprutino, che si svolgerà venerdì prossimo, 29 luglio, dalle 18 alle 20 in Piazza Garibaldi a Loreto Aprutino.

“E’ una campagna, fortemente voluta dall’amministrazione comunale  per  sensibilizzare i cittadini sull’obbligo  di registrare il cane e per contrastare il crescente fenomeno del randagismo. Fenomeno preoccupante specie in questo periodo di crisi, che vede sempre più cittadini a un livello così alto di difficoltà da  abbandonare il proprio animale” dichiara il Sindaco Gabriele Starinieri, che precisa  “sarà un momento per iscrivere gratuitamente all’anagrafe canina e per inserire il microchip a tutti i cani di Loreto Aprutino, evitanto così  la prevista multa per chi ha un cane senza. ”

L’amministrazione,  è convenzionata con all’associazione Protezione animali Dog Village di Montesilvano, per monitorare il territorio e dare ogni assistenza ai cittadini, anche  per i diritti degli animali. Purtroppo,  “a Loreto Aprutino, ci sono ancora troppi cani che devono essere identificati e tanti proprietari che non sono informati sull’obbligo del microchip” precisa l’assessore Maria Mascioli.

“L’associazione Protezione animali Dog Village,sarà presente con veterinari e volontari anche per consulti e consigli sempre gratuiti”, precisa la guardia zoofila storica abruzzese, Carmelita Bellini, mentre, la responsabile locale del Dog Village, Viviana Nobilio, chiarisce che “coloro che vorranno beneficiare del servizio, totalmente gratuito, dovranno recarsi, con il proprio cane,  muniti di copia del documento di identità e di codice fiscale, nell’apposito stand allestito in piazza Garibaldi, dalle 18 alle 20.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: