Londra, minitour live degli Aura dal 29 aprile all’1 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/04/2016 al 01/05/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Londra

Categorie


AuraUn mix di inediti e cover rivisitate in stile rock-pop: a distanza di sette anni da “Electricafè” gli Aura tornano in studio e pubblicano il loro quarto lavoro in studio “Uncovered”. L’album della rock band teramana, in uscita a maggio in Italia, sarà presentato in anteprima in Inghilterra con un minitour live di tre concerti (29 aprile-1° maggio) a Londra e nella contea di Essex. Ad aprire i concerti dei cinque musicisti abruzzesi – Francesca Lago alla voce, Gianmarco Renzi al piano, Matteo De Virgiliis al basso, Gianluca Ricci alla chitarra e Igor Piccioni alla batteria – saranno i Kolo, gruppo oltremanica in forte ascesa e già sul palco insieme agli Aura nel loro primo tour inglese del 2015

Prodotto dalla MML, l’album “Uncovered” contiene 10 brani, 3 inediti e 7 rielaborazioni di evergreen italiani e in lingua inglese, scelti in base all’esperienza live e alle sonorità che più si adattano alla band. Il primo singolo estratto dal disco è “Chain”, brano pop/rock accompagnato dal primo video degli Aura (curato da Luca di Sabatino e girato da Angelo di Nicola). Tra gli inediti di “Uncovered”, anche l’omaggio di un altro musicista teramano, Enrico Melozzi, che ha composto le musiche di “Mare in Tempesta” un brano ricco di groove e cucito addosso alla band secondo l’artistaabruzzese. L’immagine del disco è stata curata da Luca di Sabatino.

Dopo la pubblicazione dell’lp, gli Aura partiranno di nuovo in tour quest’estate per presentare il disco sia in Italia che in Europa (le date sono in via di definizione). “Uncovered” è il quarto album in studio della band teramana dopo l’omonimo “Aura” del 1998, “Promo” del 2001 e “Electricafè” pubblicato nel 2009 (all’attivo anche l’Ep “Wake up security cannel” del 1995). Dal 1996 ad oggi, gli Aura vantano inoltre più di 15 tour internazionali e collaborazioni live con artisti del calibro di Sarah Jane Morris, Eric Martin dei Mr.Big e Jennifer Batten.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: