L’Aquila, XXI Convegno dell’Unione Micologica Italiana il 12 e il 13 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/09/2016 al 13/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Il 12 e 13 settembre presso il Dipartimento di Scienze Umane in Via Nizza si svolgerà il XXI Convegno dell’Unione Micologica Italiana, società che raggruppa i micologi delle Università e degli Istituti di Ricerca italiani.

Il Convegno è organizzato dalla sez. Ambiente del Dipartimento MeSVA (Diparimento di Medicina clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente) e si avvale della collaborazione del Gruppo Micologico GEMA- Valforana dell’Aquila.

I due giorni dei lavori sono organizzati in sei sezioni: -omica fungina, micro- e macrofunghi, funghi patogeni, biodiversità fungina, biorisanamento, tartufi.

Tra le 29 relazioni, accanto ad argomenti tipici della ricerca nel campo degli organismi fungini sviluppati con tecniche d’avanguardia saranno trattati temi di attualità come il recupero degli elementi rari e lo sviluppo di metodi forensi applicabili alla Medicina legale.

I ricercatori dell’Università dell’Aquila daranno il loro contributo nel settore della biologia dei tartufi e sul monitoraggio allergologico delle spore fungine nell’aria.

Programma del XXI Convegno Nazionale di Micologia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: