L’Aquila, Wiener Concert Verein il 30 ottobre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/10/2016
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


wien-1Fondata nel 1987 dai Wiener Symphoniker, una delle più celebri orchestre del mondo, la Wiener Concert Verein è considerata una delle formazioni più importanti del panorama internazionale e sarà in concerto a L’Aquila, all’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza, domenica 30 ottobre, con inizio alle ore 18, nell’ambito della settantunesima stagione della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”.

Per questa speciale occasione l’orchestra austriaca sarà diretta da Ulf Shirmer già Direttore Musicale Generale dell’Opera di Lipsia ed eseguirà, fra l’altro, la Suite n. 2 del compositore vastese Raffaele Bellafronte. Per quest’opera, scritta per fagotto, chitarra e orchestra d’archi, si esibiscono Patrick De Ritis, primo fagotto solista dei Wiener Philharmoniker (per molti anni docente al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara) e il giovane chitarrista Davide Di Ienno, nato a Vasto nel 1991 e considerato uno dei migliori musicisti emergenti della sua generazione.

Il programma si completa con la Sinfonia “Trauer” di F. J. Haydn, il concerto in la min per fagotto, archi e basso continuo di C. Ph. E. Bach e la Sinfonia n. 29 K 201 di Mozart, una delle più eseguite e famose del genio salisburghese.

Un concerto evento che dà la possibilità di ascoltare dal vivo alcuni fra i migliori musicisti del mondo, quelli della Wiener Concert Verein, con il valore aggiunto dell’orgoglio abruzzese che supera i confini e conferma la sua qualità artistica e culturale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: