L’Aquila, terza serata CANTATA DI NATALE il 18 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 18/12/2016
dalle 18:45 alle 20:15

Luogo
L'Aquila

Categorie


Giunge alla serata conclusiva la 33.ma edizione della Cantata di Natale a L’Aquila, domenica 18 dicembre, presso la Chiesa di San Pio X con inizio alle ore 18,45 subito dopo la Santa Messa.

Protagonisti di questa terza ed ultima serata sono: Gli Amici del bel Canto, il Coro del Santuario di Roio, il Coro S. Maria della neve di Rocca di Mezzo, il gruppo AlinCanto, Le Cantrici di Euterpe, la Corale L’Aquila e, in chiusura, una delle formazioni storiche, il Coro della Portella.

Ogni coro eseguirà due brani della tradizione natalizia o in ogni caso ispirati dalle festività imminenti e al termine, i cori riuniti insieme eseguiranno il tradizionale Tu Scendi dalle stelle.

Anche quest’anno la Cantata di Natale ha fatto registrare una straordinaria partecipazione con centinaia di spettatori che hanno assistito alle esibizioni dei cori. In totale sono stati oltre 20 le formazioni provenienti dalla città dell’Aquila e dal circondario per oltre 500 partecipanti. La tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila si conferma la più imponente e prestigiosa rassegna corale natalizia dell’intera regione abruzzese e non solo.

La Cantata di Natale a L’Aquila nasce sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila e con il patrocinio del Comune dell’Aquila e dell’A.R.C.A. Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: