L’Aquila, Territorio: Impresa e lavoro al centro il 30 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 30/11/2016
dalle 11:00 alle 13:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 11.00, nella sala Consiliare della Camera di Commercio dell’Aquila si terrà la presentazione della Convenzione tra la Camera di Commercio dell’Aquila tramite l’Azienda speciale Agenzia per lo Sviluppo e l’Ateneo “Universitas Mercatorum”, struttura del sistema camerale nazionale, che prevede la realizzazione di iniziative e progetti di carattere formativo on line e di assistenza alle imprese.

Ne discutono nel corso di una tavola rotonda dal titolo “Territorio: Impresa e lavoro al centro” cui seguirà una conferenza stampa, nel corso della quale sarà presentato anche il libro di Danilo Iervolino “JustPress (Start up)”.

All’incontro, dopo i saluti del Presidente della camera di Commercio, Lorenzo Santilli, interverranno Carlo Imperatore, Presidente dell’Azienda speciale Agenzia per lo Sviluppo , Danilo Iervolino, Presidente di Universitas Mercatorum, Raffaele Bonanni, Professore Straordinario Universitas Mercatorum e Claudio Mari, Site Manager della Micron Semiconductor Italia.

L’iniziativa, che rafforzerà la dotazione di servizi e di opportunità per l’imprenditoria locale, segue a un proficuo confronto e collaborazione avviati tra le parti nelle scorse settimane.

Universitas Mercatorum, l’Ateneo telematica nato nel 2006 dalle Camere di commercio, attualmente gestito dall’Università Pegaso, in compartecipazione con il sistema camerale, è la prima Università nata dalle imprese ed interamente votata all’innovazione ed al digitale.

Nell’ambito della Facoltà di Economia, l’Università si presenta con due corsi di Laurea triennale (in Gestione di Impresa e Scienze del Turismo) ed uno Magistrale (in Management) e con Master e corsi di formazione rivolti a tutti coloro, giovani e meno giovani, che puntano a diventare manager di impresa o che intendono realizzare un proprio progetto imprenditoriale, ovvero una start up.

I corsi sono prevalentemente erogati in modalità e-learning, attraverso una piattaforma innovativa ed interat­tiva, e con l’assistenza continua di tutor specializzati.

La Universitas Mercatorum (che eredita anche il nome delle antesignane della attuali Camere di commercio: appunto, le universitates che avevano funzioni di giustizia e di regolamentazione del mercato) è un progetto di partnership tra pubblico e privato che mette insieme la consolidata esperienza di UniPegaso (già 80mila lau­ reati in circa 10 anni) nel settore degli atenei informatici e l’enorme patrimonio informativo e conoscitivo delle imprese da parte del sistema camerale.

Segreteria organizzativa:

Daniela Scimia – Tel. 0862- 441690

Agenzia per lo Sviluppo dell’Aquila

daniela.scimia@agenziaperlosviluppo.aq.camcom.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: