L’Aquila, SoundShine Summer Fest: il 13 luglio l’evento dell’estate aquilana

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila,

Categorie


Si chiama SoundShine Summer Fest l’evento dell’estate aquilana firmato Jamrock Records.
Il lab indipendente aquilano, da anni attivo sulla scena musicale e culturale in città, organizza per il prossimo 13 luglio al Parco del Castello una serata di altissimo livello. A salire sul palco diversi artisti del panorama raggae, roots raggae e r&b nazionale, come Mama Marjas, che suonerà per la prima volta all’Aquila.
Mama Marjas è una delle artiste emergenti della scena italiana. Nata in Puglia 31 anni fa, ha all’attivo oltre 500 date dal 2009 ad oggi. Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica Curre Curre Guagliò, condividendo con loro la tournée italiana, tra le quali va citata la tappa del primo maggio a Taranto, dove si è esibita davanti a centomila persone. Annovera collaborazioni con Clementino, Paolo Fresu, Neffa, Tre Allegri Ragazzi Morti e Africa Unite. Il suo sound è stato apprezzato anche nei club europei e usa. Sul palco è capace di trasportare in un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità di madre Africa, dal reggae roots e dancehall, alla soca, al kuduru, all’hip hop, al blues e alla soul music.
Al Parco del Castello suonerà con il produttore, cantante e dj tarantino Don Ciccio, che da tempo divide il palco con Mama Marjas.
Nel SoundShine Summer Fest spazio anche allo showcase delle Bonfyah crew (gruppo di ballerine da Pescara), del Dabadub Sound System, e poi il dj set di Ur House e la finale dedicata agli MC Contest dell’Aq Music Festival, contest musicale arrivato alla quarta edizione, che permette agli artisti emergenti di tutta italia di esibirsi in città e promuoverli
“Sarà una giornata di festa nel centro storico della città – sottolinea Marco Alloggia di Jamrock Records – arriveranno tanti appassionati anche da fuori L’Aquila. L’estate è anche qui, attraverso la musica e la socialità”.
L’evento prenderà il via già dal pomeriggio, quando ci sarà uno stage di ballo dancehall, a cura della scuola Binario 3d di Pescara, mentre arriverà da Bologna Dumbo Beat che terrà un laboratorio su come fare dei beat musicale con l’MPC.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: