L’Aquila, Settimana musicale dal 13 al 20 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 13/11/2016 al 20/11/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


pianoring3La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” presenta quattro eventi musicali di assoluto rilievo nell’arco di questa che si è configurata come una vera Settimana Musicale: dal 13 al 20 novembre.

Il primo appuntamento di questa speciale settimana è per domenica 13 dicembre all’Auditorium del Parco, inizio ore 18, con “Piano Ring”, un duello musicale all’insegna dell’improvvisazione che coinvolge il pianista genovese Andrea Bacchetti (noto anche la pubblico televisivo per la sua partecipazione alle trasmissioni di Chiambretti) e il pianista pescarese Michele di Toro. I due pianisti si sfidano su un repertorio che va dalla classica al jazz, spaziando da Liszt a Duke Ellington da Thelonious Monk a Mendelssohn, intersecando modi e suoni di due mondi che si pensano molto lontani, ma che in realtà non lo sono.

Il secondo appuntamento è per mercoledì 16 novembre, sempre all’Auditorium del Parco alle ore 18, con l’esecuzione dell’oratorio “Ester” di Alessandro Stradella con la direzione di Andrea De Carlo: un lavoro coprodotto insieme al Conservatorio di Musica dell’Aquila con tante altre prestigiose istituzioni nazionali, ivi compreso il Festival Internazionale Alessandro Stradella di Nepi.

Un vero evento è quello di venerdì 18 novembre, presso l’Auditorium “Florio” della Guardia di Finanza, alle ore 19 con il recital di Krystian Zimerman, uno dei più grandi pianisti del mondo: un interprete che viaggia insieme al suo pianoforte, artista di riferimento dell’etichetta Deutsche Grammophon. In programma due celebri Sonate di Schubert.

Chiude la Settimana Musicale il 20 novembre, all’Auditorium del Parco, alle ore 18 il concerto de I Cameristi di Santa Cecilia, ensemble formato dalle prime parti della celebre Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel cartellone della 71.ma stagione concertistica.

Info sul sito www.barattelli.it e 086224262.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: