L’Aquila, Scherza col Cuoco: serata dedicata alla Sardegna il 7 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 07/11/2016
dalle 20:30 alle 23:30

Luogo
L'Aquila

Categorie


La Sardegna, con i suoi colori, i suoi sapori e la sua cucina dai caratteri veri e forti, saranno i protagonisti della serata evento di Scherza col Cuoco che si terrà lunedì prossimo, 7 novembre, alle ore 20.30 nel ristorante dell’Hotel Fedeico II, all’Aquila. Il programma prevede l’illustrazione e la degustazione di piatti tipici dell’isola mediterranea, come la Frègula con le arselle, la pasta con i moscardini, il celeberrimo “porceddo” al forno accompagnato dal pane guttiàu. Il pool di sommelier di Scherza col Cuoco proporrà per l’occasione lo sposalizio con grandi vini della tradizione abruzzese, che proverranno da una selezione della Cantina Pasetti.
Nel corso della serata è prevista una conversazione sulle tecniche di cottura dei cibi in cucina, che sarà utile per fare chiarezza sulla opportunità di utilizzare modalità e temperature giuste in modo da esaltare tutte le caratteristiche organolettiche di un alimento, evitando il rischio di degradarlo dal punto di vista nutrizionale. La lezione sarà a cura del prof, Giulio Mascaretti, medico con la passione della gastronomia.
La serata si concluderà con il classico cooking show a premi, nel corso del quale i partecipanti potranno mettersi alla prova e verificare le conoscenze acquisite.
Per informazioni e prenotazione, indispensabile partecipare, rivolgersi alla segretria dell’Hotel Federico II: tel. 0862 21191.



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: