L’Aquila, presentazione Reinas l’11 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 11/06/2016
dalle 11:30 alle 12:30

Luogo
L'Aquila

Categorie


Invito L'AquilaSabato 11 giugno 2016 alle ore 11,30 Isabel Russinova presenterà a L’Aquila, presso la Sala Rivera (Palazzo Fibbioni, via San Bernardino), il suo ultimo libro, un saggio che raccoglie sei ritratti di donne che hanno fatto la Storia: Reinas (Armando Curcio Editore).

Reinas, regine che hanno vissuto lontano dal nostro tempo, ma hanno segnato la nostra storia, donne che appartengono al mito e che sono diventate mito, luminose figure femminili con in comune la forte personalità, il coraggio e, a legarle insieme, la scelta di voler percorrere la via più dolorosa e in salita per raggiungere i propri obbiettivi per il bene comune, consegnandoci così un altissimo profilo di sé.

Quattro protagoniste, quattro storie, quattro luminose figure femminili, in comune la forte personalità, il coraggio e filo conduttore a legarle insieme, la scelta. Ognuna di loro è stato pronta a scegliere l’estremo, la via più dolorosa e in salita, consegnandoci un altissimo profilo di sé.

Isabel Russinova, da tempo, studia e ricerca le figure di donna nel cammino del mondo per non dimenticarle, e molte volte diventano protagoniste di narrazioni teatrali, continuando così a far sentire la loro voce.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: