L’Aquila, i presentazione del ROMA CLUB VITTORIO ZINGARELLI il 26 aprile

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 26/04/2016
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


conferenza stampa di presentazione del

ROMA CLUB VITTORIO ZINGARELLI

– Sala Museo Italo Foschi – L’AQUILA

martedì 26 aprile 2016 alle ore 18.00, presso la sede sociale di Via E. Moschino, 22 – L’Aquila

Il 7 Marzo, nel giorno della ricorrenza della nascita di Italo Foschi, è stata inaugurata la Pagina Facebook che intende accompagnare l’attesa per l’apertura della Sala Museo dedicata al Fondatore e Primo Presidente dell’Associazione Sportiva Roma, che fu costituita il 7 giugno 1927, in via Forlì n. 16 in Roma, presso l’abitazione privata della famiglia Foschi, con la ratifica dell’accordo frutto della fusione di tre club capitolini: S.S.F. Fortitudo Pro Roma, di cui era Presidente Italo Foschi, Alba Audace e Roman Football Club.

La Sala Museo Italo Foschi aprirà i battenti a L’Aquila il prossimo 7 Giugno 2016, in occasione dell’89°anniversario della Fondazione della A.S. Roma, iniziando altresì l’anno che porterà alla ricorrenza dei 90 anni dalla sua nascita.

Perché si apre la Sala Museo proprio a L’Aquila? Semplice: è qui che Vittorio Zingarelli, figlio della sorella Italia Foschi e affezionatissimo nipote dell’uomo che diede la Roma ai Romani, ha conservato e trasferito ai suoi figli e nipoti centinaia di oggetti, documenti fotografie e cimeli straordinari appartenuti all’uomo che volle così fortemente e guidò a compimento la costituzione della squadra che porta il nome, i colori e il simbolo della Città Eterna.

Prima dell’inaugurazione della Sala Museo, i tifosi Romanisti e gli sportivi Aquilani hanno voluto onorare il ricordo di Vittorio Zingarelli dando vita al Roma Club L’Aquila, a lui intitolato e che verrà inaugurato il prossimo 30 aprile.

A L’Aquila, Vittorio Zingarelli, dopo aver molto viaggiato in Italia e nel Mondo, ha fatto crescere la sua famiglia continuando fino all’ultimo a nutrire un amore profondo, ricambiato, per questa città, in particolare come dirigente sportivo nel Basket, nell’Atletica e nel Rugby.

Intitolandogli il Roma Club L’Aquila si è voluto così ricordare ed onorare una persona che, “irriducibilmente” fiera delle proprie origini e radici, è sempre stata generosa, aperta e sempre disponibile al confronto senza distinzione di razza, ceto sociale, credo politico e sportivo.

All’inaugurazione del Roma Club Vittorio Zingarelli, oltre alle autorità politiche, civili e religiose, sarà presente una delegazione della AS Roma, formata da dirigenti, giocatori e ex giocatori giallorossi.

 

 

CARICHE SOCIALI BIENNIO 2016/18

Presidente onorario MASSIMO IZZI

Presidente RICCARDO ZINGARELLI

Vice Presidenti LORENZO DI MARZIO

OMERO MARTELLA

EMANUELE MARINUCCI

Rapporti AS Roma/UTR ANNA ZINGARELLI – MAURO ZINGARELLI

Consiglio Direttivo Tutti i Soci fondatori sino 30.06.2018

Tesoriere PIERO IRTI

Segretario STEFANO MARCHETTI

Collegio Revisori Conti MARCELLO DE CAROLIS

GUIDO PASSERINI

FRANCESCO PAOLO FERRI

Collegio Probiviri PIETRO DI STEFANO

PIERPAOLO PIETRUCCI

GUIDO LIRIS

Responsabile comunicazione ADRIANO CANTALINI

Responsabile Promozione DAVIDE GALASSI

e tesseramento

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: