L’Aquila, Munda: convegno e mostra il 20 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/12/2016
dalle 17:00 alle 20:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


mostra-tommaso-da-celano-2Doppio appuntamento il giorno 20 dicembre 2016 al Munda – Museo Nazionale d’Abruzzo. Alle ore 17 si terrà il Convegno “Francesco e Celestino: il Perdono” e, a seguire, alle 18,30 verrà inaugurata la mostra “Il ritorno a L’Aquila del presepe Antinori”.

San Francesco e Celestino V e le loro vite a confronto saranno il tema del Convegno che si terrà a L’Aquila presso il Munda martedi 20 dicembre 2016.

L’evento, dal titolo “Francesco e Celestino: il Perdono”, è organizzato nell’ambito delle iniziative della 722° Perdonanza Celestiniana, delle quali fa parte anche l’esposizione “Frate Tommaso. Una vita per Francesco”, al Museo Nazionale d’Abruzzo fino al 31 dicembre 2016.

Illustri relatori del Convegno saranno Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento e professore della Pontificia Università Gregoriana, Prof. Stefano Brufani, docente di studi francescani all’Università di Perugia e Segretario della Società Internazionale di Studi Francescani e Padre Carlo Serri, Ministro Provinciale dei Frati Minori.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Perdonanza Celestiniana insieme all’Associazione Culturale Antiqua in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, il Polo Museale dell’Abruzzo, la Regione Abruzzo e il Comune dell’Aquila.

locandina-convegnoInterverranno Lucia Arbace, Direttore del Polo Museale dell’Abruzzo, Massimo Cialente, Sindaco dell’Aquila, Mons. Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell’Aquila e Alfredo Moroni, Coordinatore Comitato Perdonanza.

Al termine del Convegno verrà inaugurata la Mostra “Il ritorno a L’Aquila del Presepe Antinori” a cura del Polo Museale dell’Abruzzo diretto da Lucia Arbace.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: