L’Aquila, Maria de Buenos Aires di Astor Piazzolla il 12 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/05/2016
dalle 21:00 alle 22:45

Luogo
L'Aquila

Categorie


anaA conclusione di una stagione ricca di appuntamenti, ivi compresi i Concerti del Giovedì del Circolo Giovani Amici della Musica per la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il 12 maggio, con inizio alle ore 21, presso l’Auditorium del Parco, viene presentata la celebre opera-tango “Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla.

Un’opera controversa dal punto di vista della trama, scritta da Horacio Ferrer, ma assolutamente fortunata nella realizzazione della musica, in quello che fu definito il nuevo tango di Piazzolla. Milonghe, ballade, e tanghi caratterizzano la partitura musicale delle 16 scene.

L’intera realizzazione di questa produzione è curata dal Circolo Giovani Amici della Musica e coinvolge giovani musicisti e cantanti che studiano e operano nel territorio regionale abruzzese. Nel ruolo di “Maria” è Ana Karina Rossi, cantante uruguaiana specializzata proprio nel repertorio dei tanghi e delle musiche sudamericane e in quello di “El Cantor” è il cantante argentino Ruben Peloni. L’attore Luca Serani interpreta “El Duende”. La formazione strumentale è composta da Alessandro Fischione al bandoneon, Francesco Pisanelli al violino, Massimo Di Gaetano alla chitarra, Giovanni D’Eramo al contrabbasso e Silvia Umile al pianoforte.

L’opera, in forma di concerto, è un viaggio onirico attraverso la città di Buenos Aires, accompagnando la vita, la morte e la rigenerazione di María, personaggio che incarna in sé l’anima della città e del tango.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: