L’Aquila, incontro sull’arte contemporanea con Fabrizio Corneli

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/08/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


La Fondazione Carispaq e il Rotary Club dell’Aquila, nell’ambito della 723°Perdonanza Celestiniana, organizzano l’incontro FABRIZIO CORNELI per L’AQUILA dialogo sugli interventi che l’artista ha realizzato per la città e sulla funzione dell’arte pubblica contemporanea in Italia.

Fabrizio Corneli, artista toscano noto a livello internazionale, svolge una ricerca particolare e inconsueta. Le sue sculture di luce e ombra sono il frutto di elaborati calcoli geometrici che danno vita ad immagini proiettate su pareti o pavimenti, sia in interno che in esterno. I suoi lavori “site specific” sono oggi installati in diversi paesi europei ed asiatici e in alcune fra le più importanti collezioni mondiali di arte contemporanea.

Corneli, che presenterà anche il catalogo delle sue opere 1979 – 2016, dialogherà con il Prof. Alessandro Farini, docente di fisica presso l’Università di Firenze e l’artista Licia Galizia. L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani e dal Presidente del Rotary dell’Aquila Ugo Marinucci. L’appuntamento è per martedì 29 agosto alle ore 17.00 presso l’auditorium E. Sericchi (Bper) in via Pescara 4 all’Aquila.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: