L’Aquila, FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA dal 14 al 21 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/09/2016 al 21/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
L'Aquila

Categorie


Barattelli locandina chitarra 2016Giunge alla XXIII edizione il Festival Internazionale della Chitarra, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con Associazione Chitarristica Aquilana e Associazione Festival Internazionale della Chitarra.

Cinque appuntamenti di grande livello con artisti noti nel panorama internazionale si svolgono tutti all’Auditorium del Parco dal 14 al 21 settembre, con inizio alle ore 21.

L’inaugurazione è affidata al celebre bandoneonista argentino Marcelo Nisinman che, insieme l’Ensemble 05 formato da Anite Stroh violino, Massimo Felici chitarra, Antonia Valente pianoforte e Andrea Grossi contrabbasso, presenta “Barrio del Tango”, un concerto dedicato a Astor Piazzolla e brani dello stesso Nisinman. Seguono una serie di recital d’eccezione: sabato 17 il chitarrista spagnolo Fernando Espì per l’esecuzione, fra l’altro, di alcune Danze Spagnole di Granados; domenica 18 settembre si esibisce il celebre artista venezuelano Senio Alirio Diaz per un omaggio al suo genitore Alirio Diaz. Si procede il 19 settembre con il duo chitarristico formato da Rossella Sebastiano ed Enrico Varriano per un Omaggio a Mario Gangi, celebre chitarrista italiano scomparso nel 2010.

Infine sarà ospite in recital il 21 settembre Aniello Desiderio, uno dei chitarristi italiani più noti nel mondo, già vincitore di 18 premi in prestigiosi concorsi internazionali e autore di progetti discografici di successo come il “4 and 4 Seasons Piazzola&Vivaldi” giunto ai Grammy Awards 2010.

Il costo dei biglietti di ingresso è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

Senio Alirio Diaz

Senio Alirio Diaz

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: