L’Aquila, COSÌ ROSSI CHE PIÙ ROSSI NON SI PUÒ il 10 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/11/2016
dalle 21:00 alle 23:30

Luogo
L'Aquila

Categorie


8Una Prima Nazionale per l’apertura della Stagione Teatrale Aquilana 2016/2017 COSÌ ROSSI CHE PIÙ ROSSI NON SI PUÒ il nuovo spettacolo di Riccardo Rossi in scena giovedì 10 novembre, alle ore 21.00, presso l’ Auditorium della Guardia di Finanza di L’Aquila.

Riccardo Rossi impagina in un unico spettacolo vent’anni di carriera, portando sul palco i suoi innumerevoli ritratti di persone e situazioni analizzate nel suo modo assolutamente visionario e dissacrante: Michael Jackson che sfida Albano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo: la Filofax, le lettere alla rubrica della “Salute di Repubblica”, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un’intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica durante la sua carriera.

Rossi esagera ma non troppo, Rossi giudica ma non troppo, Rossi dipinge un quadro della quotidianità che se visto con gli occhi di Rossi diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po’ così.
Insomma Riccardo Rossi in questo show la vede “alla Rossi”, in un modo che più Rossi non si può.

Riccardo Rossi comincia la sua carriera di attore con il film College del 1984. Ha lavorato tra cinema, pubblicità e televisione con i più grandi registi italiani: Dino Risi, Giuseppe Tornatore, Alessandro D’Alatri. Nel 2002, debutta a teatro come autore e attore realizzando 7 spettacoli tra cui “L’amore è un gambero”. In televisione ha condotto Assolo, la carrellata di comici in onda su La7, e i collegamenti di Quelli del calcio. Ha collaborato come autore di Rosario Fiorello ed è stato ospite fisso del Fiorelloshow. Dal 2011 a oggi è andato in onda in tv con “Cuochi & Fiamme” su La7d e su “DOVE TV” con Conosco un posticino”. Ha pubblicato due libri: Pagine Rossi, (Mondadori) e Alla mia età, (Baldini Castoldi Dalai).

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del TSA in via Porta Napoli 5, dal martedì al venerdì ore 10.00/14.00 – 14.30/17.00 posto unico 20.00 euro. Per info TSA 0862 410956.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: