L’Aquila, Corso di decorazione shabby chic

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Ristorante Villa Giulia

Categorie


Torna all’Aquila il corso di decorazione shabby chic, la tecnica di decorazione e riuso di mobili in stile invecchiato. Il corso Shabby chic Life ci sarà sabato 8 aprile nei locali del ristorante Villa Giulia, a partire dalle ore 9,30.

Il corso è approdato per la prima volta nel capoluogo l’anno scorso a Calascio riscuotendo un grande successo e torna quest’anno nelle versioni “base” e “avanzata”.

La tecnica shabby consente di dare nuova vita a mobili vecchi e inutilizzati, esaltandone l’effetto usurato e la patina antica tramite carteggi e verniciature con colori chiari e luminosi, dal bianco al beige, dal rosato all’azzurro, dal grigio al tortora.

Il corso sarà tenuto dall’insegnante Silvia Falcone e prevede l’utilizzo della vernice Decora Facile che può essere stesa su qualsiasi supporto senza dover prima carteggiare o preparare la base: un’innovazione che permette di risparmiare tempo e fatica con un effetto finale in stile shabby chic.

«Frequentare il corso è un modo per entrare in contatto non solo con la tecnica ma con lo stile shabby chic in generale e capirne tutte le sfumature non solo di colore ma anche di decorazione – spiega la Falcone – Dopo aver trasformato il mobile con il colore, possiamo scegliere tra varie tecniche decorative. Conoscerle tutte e saperle applicare permette di scegliere la decorazione giusta per far risaltare al meglio l’oggetto che desideriamo trasformare».

I CORSI BASE E AVANZATO E LE TECNICHE

Il corso base si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 e prevede la spiegazione e la pratica della tecnica del doppio colore sovrapposto con decorazione shabby chic, tecnica del dry brush e trasferimento d’immagine. Dalle 14,30 alle 17,30 chi vorrà potrà partecipare al corso avanzato che prevede l’insegnamento e la pratica delle tecniche di patinatura, anticatura e stencil a rilievo. Ogni partecipante avrà a disposizione supporti in legno e oggetti per mettere in pratica le tecniche spiegate. Si potrà scegliere se partecipare a un solo con corso, oppure a entrambi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare info@shabbychiclife.it oppure telefonare al numero 392 0590057. Si può consultare anche il sito www.shabbychiclife.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: