L’Aquila, il convitto Cotugno apre le porte alla città il 10 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/11/2016
dalle 09:00 alle 13:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


In occasione del primo meeting del Progetto ERASMUS+ “STARRING TOGETHER IN OUR FILM” di cui è capofila, il Liceo Linguistico annesso al “Cotugno” organizza nel giorno 10 Novembre 2016 ore 9,00 – 13,00 un evento di presentazione aperto alla cittadinanza.
Interverranno: il Presidente della Regione Abruzzo, Dott. Di Pangrazio, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Pellecchia, la Coordinatrice degli ispettori USR, Dott.ssa Di Nicola, l’Assessora alla Cultura del Comune dell’Aquila, Dott.ssa Leone, l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Dott.ssa  Di Giambattista, il Viceprefetto Dott. Benedetti, la dott.ssa Pace della Prefettura
dell’Aquila, il Prof.  Vaccarelli, dell’Università degli Studi dell’Aquila, il Coordinatore degli SPRAR di L’Aquila e Pizzoli, sig. A. Salomone, la Dott.ssa Vissani e la dott.ssa Carosi, le delegazioni di HERMANN HESSE OBERSCHULE  Berlino, Germania,  di  GERMAN LANGUAGE SCHOOL GOETHE Burgas, Bulgaria e di LPO FERNAND RENAUDEAU, Cholet, Francia.
Aprirà i lavori la Prof.ssa Papale, Dirigente Scolastica del Convitto.
Hanno organizzato l’evento e  coordineranno le attività le Prof.sse Donatella Mancinelli, Loretta Bonifaci, Laura Lombardo, Annamaria Nanni, Esterina Del Re e Doriana Turcossi del Liceo Linguistico. Traduzioni in e dall’inglese saranno effettuate delle docenti Lombardo, Nanni e Turcossi.
Gli studenti, nel corso dei tre anni del Progetto, affronteranno il tema “Migranti e migrazioni”, centrale per il futuro della società italiana ed Europea. Gli esperti che parteciperanno all’evento del 10 Novembre esporranno la situazione e approfondiranno  i problemi,  le modalità di accoglienza e le possibilità  di inclusione dei migranti e dei richiedenti asilo nella comunità italiana in generale e in quella Aquilana in particolare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: