L’Aquila, convegno Sandro Pertini fra i giovani e il popolo il 20 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/05/2016
dalle 17:30 alle 19:30

Luogo
L'Aquila

Categorie


Un interessante convegno che si terrà all’Aquila venerdì 20 maggio alle 17,30 al Palazzetto dei Nobili su “Sandro Pertini fra i giovani e il popolo”, è stato presentato stamane in una conferenza stampa presso l’Hotel Canadian.

È noto come da tempo l’Italia è attraversata da una preoccupante disaffezione verso la politica. Le nuove generazioni ne sono costantemente lontane, giacché ritengono i politici d’oggi una “casta” per mantenere sul campo alcuni privilegi. In tale scenario, per certi versi inquietante, è salutare rievocare la straordinaria figura di Sandro Pertini, l’uomo che rese se stesso “il primo impiegato dello Stato” e spalancò le porte dei Palazzi della politica ad oltre 500 mila studenti.

Il convegno sarà introdotto dalla signora Veltra Muffo, presidente dell’Associazione Sandro Pertini Abruzzo, e ci saranno gli autorevoli interventi di Mario Almerighi, Enrico Cuccodoro, Amedeo D’Addario, Pasquale Di Gioacchino, Paolo Esposito, Piero Lorusso, Giampiero Marchesi, Nicola Trifuoggi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: