L’Aquila, concerto Coro di Voci Bianche il 27 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 27/12/2016
dalle 18:00 alle 20:00

Luogo
L'Aquila

Categorie


Tradizionale appuntamento natalizio presso l’Auditorium del Parco, martedì 27 dicembre con inizio alle ore 18 con i giovani e giovanissimi del Coro di Voci Bianche della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” guidati dal Maestro Stefano Baiocco.

Ad accompagnare i ragazzi del coro è il Gruppo Strumentale Harmonia Novissima formato da

Paolo Castellani e Marino Capulli violini, Luana De Rubeis viola, Giulio Ferretti violoncello, Mauro Vaccarelli contrabbasso, Mariangela Ciuffreda tastiera.

Il coro è stato costituito nel 1997 per volontà dell’Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, partecipando nel corso degli anni a prestigiosi progetti, sia per la formazione che per la diffusione della coralità giovanile, con numerosi concerti. Nel dicembre 2014 ha partecipato al Concorso Nazionale “In…canto Piceno” affermandosi come secondo classificato.

Il coro è iscritto all’Associazione Regionale Cori dì Abruzzo ed è stato presente all’Expo di Milano 2015, nell’ambito del progetto “Vivaio di Voci”, quale eccellenza giovanile della Regione Abruzzo.

In programma musiche caratteristiche della tradizione natalizia, come Tu scendi dalle stelle, In notte placida,Deck the Hall, ed altri e brani del repertorio del compositore inglese John Rutter.

Ingresso Libero. Con l’occasione la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” augura buone feste e buon anno con un brindisi al termine del concerto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: