L’Aquila, rugby: Torneo Città dell’Aquila under 14 l’1 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 01/05/2016
dalle 09:30 alle 17:30

Luogo
L'Aquila

Categorie


13103508_1049425438481687_7169377085138464934_nDomenica prossima, primo Maggio 2016, la città dell’Aquila, in livrea “invernale”, in una magica cornice di montagne imbiancate e al cospetto del Gran Sasso, ospiterà l’ottava e ultima tappa del Superchallenge con il Torneo Città dell’Aquila riservato alla categoria under 14.
La Polisportiva L’Aquila Rugby darà il benvenuto alle 12 squadre ed ai 300 giocatori , ai quale augura di divertirsi giocando, di crescere e migliorarsi. E, con l’occasione, di affrontarsi e di conoscersi.
La giornata sarà l’occasione di poter finalmente ricambiare e di poter essere finalmente noi ad ospitare le Società Italiane che in questi anni ci hanno dato il loro sostegno e che ci hanno visto sui loro campi protagonisti di tanti tornei.

E’ un sogno che si realizza: quello di portare nella nostra città e sul nostro campo centinaia di giovani, per rinascere e risollevarsi dopo il placcaggio, a dir vero un po’ scorretto, del terremoto.

La tappa dell’Aquila sarà la più “sud ” del circuito . Parteciperanno le società Laziali (Capitolina, Frascati, Lazio, Villa Pamphili, Viterbo Rugby Union), le Campane (Partenope, Amatori Napoli, ) le Abruzzesi (Sambuceto Rugby ed i padroni di casa della Polisportiva L’Aquila Rugby) che, con un breve tragitto, a L’Aquila potranno incontrarsi con le storiche e prestigiose rappresentative Venete e Lombarde (Mogliano Rugby, Rugby Venezia Mestre e Rovato Rugby).

Ottavo appuntamento della stagione dopo quelli di Prato, Roma, Colorno, Mogliano, Treviso, Rovato e Padova. Le squadre vincitrici di tappa e quelle delle società fondatrici si danno appuntamento alla grande finale che quest’anno si terrà a Prato il 22 Maggio.

Per la Polisportiva sarà un grande impegno organizzativo che vedrà coinvolte tutte le componenti della Società, dirigenti, genitori e atleti, senza dei quali nessun progetto potrebbe essere realizzato. In queste occasioni il sacrificio di tutti viene ripagato e ogni problema, affrontato e da affrontare, diventa un piacere e non più un ostacolo.

La manifestazione si svolgerà sul campo in sintetico della Polisportiva L’Aquila e sul campo in erba della struttura adiacente del Cus, dove si disputeranno i quattro gironi da tre squadre.

La fase di qualificazione si terrà dalle ore 9,30 alle 11,30 in contemporanea su i due campi, con gare da 15 minuti. Poi si procederà con incontri diretti tra le prime, le seconde, e le terze di ogni girone e dalle quali si avranno le compagini delle fasi finali, disputate dalle ore 15,00.

Alle 16,00 la finale per il 3° e 4° posto e finalissima per 1° e 2° posto sul campo della Polisportiva.

A domenica …. E Buon rugby a tutti!
La Polisportiva L’Aquila Rugby

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: