Lanciano, IV edizione nazionale di Passione Shabby il 10 e l’11 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 10/09/2016 al 11/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Lanciano

Categorie


Foto Passione Shabby 2015Torna il 10 e 11 settembre all’auditorium Diocleziano di Lanciano (Chieti) l’appuntamento con la IV edizione nazionale di Passione Shabby, l’esposizione di decori, arredi per la casa, cucito e bijoux nello stile “elegante invecchiato”.

Lo shabby chic è una forma di interior design che esaltata la patina antica del tempo e dell’usura sui mobili e sui complementi d’arredo che vengono trasformati conservando ed esaltando l’aspetto antico e consumato, prediligendo le sfumature del bianco e dei colori pastello.

Le creative provenienti dall’Abruzzo, Campania, Veneto, Toscana e Lombardia presenteranno realizzazioni artigianali di oggetti d’arredo, mobili, lavori di cucito, e gioielli.

L’esposizione è ideata e realizzata dall’associazione Passione Shabby e ha per scopo “la promozione della  manualità femminile riportando alla luce il grande valore del lavoro artigianale”, affermano le organizzatrici.

“Attraverso l’esercizio delle abilità manuali quali la decorazione di mobili, il cucito creativo, il ricamo, la creazione di accessori e bijoux intendiamo far conoscere e diffondere lo stile shabby chic – aggiungono – La due giorni si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso la riscoperta per il gusto delle cose fatte con amore e soprattutto con la raffinatezza che da sempre caratterizza il nostro paese e per il quale siamo apprezzati in tutto il mondo”, proseguono”.

L’esposizione a ingresso gratuito prevede anche la realizzazione di corsi di tecniche shabby chic.

Locandina PS

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: