Inaugurazione mostra L’Aquila, dettagli di una città il 23 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 23/08/2016
dalle 18:00 alle 23:00

Luogo
L’Aquila

Categorie


Martedì 23 agosto alle ore 18.00, in c.so Vittorio Emanuele 188 (c/o la Fontana Luminosa) inaugurerà la mostra “L’Aquila, dettagli di una città”, a cura di Sara Cavallo.

Una mostra particolare, fotografia contemporanea e opere di artigianato si confrontano tra loro in un binomio nuovo, per offrire uno sguardo diverso sui particolari e gli scorci più caratteristici della città.

Le fotografie di Alessandro Barattelli, si concentrano sui quei dettagli dei monumenti che a volte sfuggono; l’orafo Sebastiano Cavallo fa sì che gli stessi dettagli diventino materia, creando delle vere opere di artigianato ispirate ai luoghi simbolo della città.

Alessandro Barattelli, fotografo appassionato di architettura contemporanea, per la prima volta usa l’obiettivo su quella più antica della sua città: i colori degli scatti sono accesi e vivi, le angolazioni distorte.

Sebastiano Cavallo crea ormai da anni manufatti artigianali che riproducono i monumenti simbolo della città dell’Aquila, come il Rosone della Basilica di Collemaggio, i Mascheroni della Fontana delle 99 Cannelle e il Monogramma della Basilica di San Bernardino.

Un confronto bizzarro, in cui i particolari tagli di luce delle fotografie si accostano alla luminosità dell’argento, offrendo una veduta dei dettagli della città.

INFO:

L’Aquila, dettagli di una città.

Opening: Martedì 23 agosto, ore 18:00

C.so Vittorio Emanuele 188, c/o la Fontana Luminosa

e-mail: saracavallo1990@gmail.com

Tel: 347 1821250

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: