Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura, un premio artistico ai primi assoluti uomini e donne

Mappa non disponibile

Data
dal 15/05/2016
dalle Tutto il giorno

Categorie


Avezzano Cycling Team 2016 nuovo logoSi avvicina l’appuntamento con la decima edizione della Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura in programma domenica 15 maggio: cresce l’attesa per una gara che sarà di alto contenuto tecnico e spettacolare per la validità di seconda prova dell’Abruzzo Mtb Cup.

Il percorso è quello classico all’interno del Parco Regionale Velino-Sirente sulla distanza di 44 chilometri con 1370 metri di dislivello allo scopo di mettere in bella mostra e di far apprezzare il volto più naturale e vario del territorio marsicano con i suoi boschi e le sue montagne.

Un tracciato molto vario, interamente sterrato su strade forestali o prati per il 70% del tragitto con larghezza variabile da 2 a 3 metri e single track per il 30% nei boschi che toccano i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa D’Albe, Magliano dei Marsi ed Alba Fucens.

Le opere d’arte “Velino” e “Papaveri” hanno ispirato le premiazioni di questa edizione: il merito va all’artista di Avezzano, prof. Fulvio Macchia, che ha saputo interpretare l’essenza del paesaggio abruzzese con magnifica abilità e maestria.

La Granfondo La Via dei Marsi costituisce una vetrina delle arti figurative e delle opere di Fulvio Macchia, che è padre di Attilio, tesserato dell’Avezzano Cycling Team: per suggellare ancora di più il legame tra sport ed arte, lo stesso Macchia ha voluto offrire i quadri Velino e Papaveri ai primi assoluti sia maschile che femminile.

Altro punto di forza della manifestazione è la disponibilità dei servizi per tutti i bikers: docce, parcheggi, lavaggio bici e pasta party saranno ospitati all’interno del Centro Merci della Marsica che possiede una logistica funzionale e alla portata di tutti con ampi spazi per accogliere al meglio tutta l’operatività della granfondo.

Oggi, giovedì 12 maggio, è il giorno della scadenza dell’iscrizione a quota agevolata: entro la mezzanotte di tale data è possibile iscriversi a 20 euro, dopodichè la quota sale a 30 euro soltanto la mattina prima della partenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: