Giulianova, spettacolo IL CARROZZONE il 14 maggio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/05/2016
dalle 21:30 alle 23:15

Luogo
Giulianova

Categorie


Sabato 14 maggio ORE 21,30

TEATRO DIALETTALE

&

CHIUSURA STAGIONE 2015/16

“IL CARROZZONE”

Incontro con: Antonio CAPUANI

(Regista e sceneggiatore)

A cura di: Paolo DI CRISTOFARO

 

Nel “Carrozzone”, Associazione Culturale costituitasi nel 1998, si sono incontrate le aspirazioni e le esigenze artistiche di persone che hanno in comune la grande passione per il Teatro.

Per la scelta del nome ci si è ispirati al “Mitico Carro di Tespi”, che nell’antichità Greca era il simbolo di compagnie di attori nomadi. Ci piace identificarci in una compagnia itinerante, che porta nelle piazze spettacolo e divertimento, come facevano già gli istrioni e i giullari secoli fa.

L’idea di proporre spettacoli in Vernacolo, è nata non tanto per il fatto di far uso di un linguaggio con una comunicazione immediata, pittoresca e straordinariamente efficace, ma anche e, soprattutto, per far propri, temi, avvenimenti e storie di un vissuto che alla gente profondamente appartiene. Grazie all’impiego della lingua dialettale, una comunità riesce a ritrovarsi e riconoscersi attingendo a risorse comuni, patrimoni culturali e tradizioni collettive.

“Il Carrozzone”, che ha come denominatore comune l’amore viscerale per tutto ciò che è teatro, sarà lieto di intrattenere e divertire il pubblico ogni qualvolta la fantasia, il bisogno di divertimento e la voglia di sognare, lo richiederanno, perché “Il Carrozzone” è fatto della stessa sostanza dei sogni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: