Giulianova, ritorno di Giulia in Bici dal 12 giugno

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/06/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Giulianova

Categorie


GIULIA IN BICIGradito ritorno per l’estate 2016. Dal 12 giugno a disposizione di turisti e cittadini verranno messe a disposizione circa 40 biciclette, alcune delle quali a pedalata assistita.
“Il servizio – dichiarano l’assessore al Turismo Gianluca Grimi e quella alla Mobilità Francesca Guerrucci – venne avviato, in fase sperimentale, nel 2009, all’indomani dell’insediamento della Giunta Mastromauro, dall’allora vicesindaco Gabriele Filipponi, e proseguì con grande successo con l’assessore Archimede Forcellese, facendo registrare enorme successo. Nel 2013 infatti furono circa 10 mila le bici noleggiate, con fortissima richiesta da parte dei turisti, grazie anche alla dislocazione in piazza Buozzi su impulso dell’allora consigliere Alessandro Giorgini. Dopo uno stop necessario, quest’anno il servizio, importante sotto il profilo turistico, verrà ripristinato grazie alla fondamentale collaborazione della Giulianova Patrimonio, che ringraziamo anche per tutti quei servizi, come l’apposizione delle transenne per l’isola pedonale, che garantisce per puro spirito di servizio essendo senza costi per l’Amministrazione comunale. C’è da dire che il servizio “Giulia in Bici” differentemente dal passato non sarà gratuito. C’è una ragione ben precisa. Purtroppo negli anni scorsi si è registrata una scarsa attenzione da parte di chi prendeva le bici: molte sono state utilizzate impropriamente creando dei danni cospicui, altre sono state rubate. Insomma, crediamo sia opportuno una maggiore responsabilizzazione. Per questo vi sarà una piccolissima cifra, 1 euro l’ora, richiesta a chi vorrà usufruire della bici. Quelle a pedalata assistita, che sono anche le più costose, verranno poi riservate solo agli adulti”.
Il servizio, garantito appunto dalla “Giulianova Patrimonio”, sarà attivo tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, con orario 9-12:30; 17-23. Il punto noleggio è ubicato al lato sud del Kursaal, tra il Lungomare Zara e Via Quarnaro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: