Gagliano Aterno, presentazione Cenacolo Ovidiano l’8 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/12/2016
dalle 17:00 alle 19:00

Luogo
Gagliano Aterno

Categorie


locandina-cenacolo-ovidianoNella terra dei Peligni nasce il “Cenacolo Ovidiano” quale collettivo di ambito letterario sorto per iniziativa di un gruppo di poeti dell’area sulmonese.

Il circolo d’arte, ispirandosi al celebre conterraneo di cui ricorre nel 2017 il bimillenario della morte, si prefigge lo scopo di dare voce ai tanti cultori di poesia e di letteratura del comprensorio i quali potranno quindi avvalersi di una nuova struttura operativa in cui sentirsi parte integrante di un progetto organico capace di offrire migliori opportunità di espressione artistica.

L’evento di presentazione si terrà il giorno giovedì 8 dicembre p. v. a Gagliano Aterno (con inizio alle ore 17,00) presso il Circolo “Arcigallo” in Piazza del Popolo.

I fautori dell’interessante proposta, che si attua attraverso l’associazione “Palco e Scena”, sono i seguenti: Massimo Santilli, Claudio Spinosa, Pina Di Loreto e Lucy Cento.

Nel contesto dell’Aperitivo Letterario verranno letti alcuni brani di opere del sommo poeta latino.

I succitati poeti e gli scrittori Valentina Di Cesare, Miriana Fazi, Rita Pasquali e Michela Di Gregorio Zitella leggeranno inoltre alcuni passi dei propri componimenti.

Nel corso della manifestazione verrà mostrato al pubblico presente una rarissima edizione seicentesca del XIV libro delle “Metamorfosi” di Ovidio stampata a Venezia da Carlo Conzatti nel 1662.

A seguire, gli organizzatori prevedono di svolgere attività culturali nel capoluogo peligno ed in altri paesi del circondario.

La partecipazione al “Cenacolo Ovidiano” è aperta a chiunque interessato rivolgendosi al poeta Claudio Spinosa (Rec. Cell. : 349.3925211).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: