Città Sant’Angelo,al Teatro comunale “Il caso Macbeth”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 18/02/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Teatro Comunale

Categorie


La Fondazione Nicola Polidoro di Città Sant’Angelo, attiva sul territorio da più di venticinque anni, organizza “Il caso Macbeth”, evento culturale di grande rilievo al teatro Comunale il 18 febbraio 2017 alle ore 21.00.

Si tratta di un avvenimento volto a presentare l’ultimo libro di Giuseppe Testa (scrittore, editorialista catanese nato a Città Sant’Angelo), che si impernia proprio sul capolavoro di William Shakespeare.

La manifestazione sarà preceduta da una conferenza stampa che si terrà presso la sala La figlia di Jorio della Provincia di Pescara il 17 Febbraio alle ore 11.00 con la presenza dell’autore Giuseppe Testa, del Presidente della Fondazione Nicola Polidoro, Sergio Spinelli, dell’attore-regista Domenico Galasso, del Presidente del Teatro Minimo Angolano, Ettore Mazzocco e del Dirigente Scolastico del MIBE, Raffaella Cocco.

Per la realizzazione dello spettacolo, infatti, la Fondazione Nicola Polidoro si è avvalsa della preziosa collaborazione degli allievi del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Misticoni – Bellissario” di Pescara. Gli alunni, magistralmente coordinati dai loro docenti, Maria Teresa Di Mascio, Caterina Scarafile e R. Luigia Maggiore, hanno realizzato l’apparato scenografico (Liceo artistico), eseguiranno le musiche della serata (Liceo musicale) e cureranno le coreografie (Liceo coreutico).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: