Città Sant’Angelo, presentazione Il Sorriso di Marinella rinviata all’8 gennaio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/01/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Città Sant'Angelo

Categorie


Rinviato a Domenica 8 l’evento di presentazione dell’Associazione “Il Sorriso di Marinella”

Si informa che a causa delle avverse condizioni meteo, l’evento del 6 viene rinviato a Domenica 8 gennaio. Il programma resta invariato.

Un pomeriggio di musica e incontro per la presentazione dell’Associazione di Volontariato Il Sorriso di Marinella, accompagnati da ottimi te’ e dolci della tradizione. Per stare bene insieme.

Ecco Art-Te’, in programma nell’Agriturismo Torre Mannella a Città Sant’Angelo (Pe), dalle 16.00 alle 20.00. L’evento è dedicato appunto alla presentazione de Il Sorriso di Marinella, neonata associazione di volontariato che si ispira, nel nome e negli intenti, alle buone azioni di Marinella Colantonio.
Per farlo ha scelto quindi un pomeriggio accompagnato dall’esibizione di musicisti professionisti, abbracciando diversi stili e proposte. Dalla musica classica e leggera, passando per colonne sonore nonché cantautorato, oltre a celebri arie d’opera fino al tango. Ecco quindi violino, flauto traverso, contrabbasso, arpa, chitarra, percussioni e ancora pianoforte, soprano e baritono. Per un ensemble di emozioni, al quale si aggiunge l’esibizione di tango argentino con i ballerini Adriana Vesi e Gaetano Di Guglielmo.
Il pomeriggio è anche caratterizzato dalle improvvisazioni su tela della pittrice Mariaelena “Mae” Carulli. Da segnalare inoltre lo spazio dedicato ai piccoli amici con la sorpresa della Befana. L’evento ha la direzione artistica del violinista e docente Francesco Negri.
L’incontro è la prima occasione per avviare la raccolta fondi destinata alle attività dell’Associazione che – senza fini di lucro – opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative.
PER PARTECIPARE
La quota di partecipazione alla serata è di 25 euro: comprende la tessera annuale di socio ordinario di 20 euro e la quota di 5 euro per la merenda. A fini organizzativi si chiede agli interessati all’evento di versare l’intera quota entro martedì 3 gennaio, nella sede dell’Associazione in via Campobasso, 14 a Pescara (Libreria I Luoghi dell’Anima). Verrà quindi rilasciata una ricevuta valevole per la partecipazione e per il ritiro della tessera annuale, lo stesso pomeriggio del 6 gennaio.
Per chi non potesse, in ogni caso, sarà possibile partecipare all’evento versando la quota direttamente sul posto. Info: Alessandra, tel. 3391168748

PROGRAMMA
La musica e i protagonisti che impreziosiscono il pomeriggio:

ENSEMBLE QUATTRO QUARTI
Musica classica, leggera, colonne sonore
Francesco Negri, violino
Martina Ciarma, flauto traverso
Valentina Locci, arpa

GRUPPO MUSICALE “PANAMA”
Cantautorato
Simone Ciulli, voce e chitarra
Martina Ciarma, flauto traverso
Bruno Graziosi, contrabbasso
Federico Incarnato, percussioni

QUARTETTO LIRICO “TRIOnFO”
Celebri arie d’opera (musiche di Tosti, Puccini, Donizetti, Rossini)
Kiyoka Sakamoto, soprano
Rosalba Nicolini, soprano
Stefano Fagioli, baritono
Giada Di Febo, pianoforte

QUARTETTO “GARDEL”
Tango
Matteo Freno, violino
Francesco Negri, violino
Danae Caraceni, viola
Alan Di Liberatore, violoncello

Esibizione di tango argentino con i ballerini Adriana Vesi e Gaetano Di Guglielmo.

Le improvvisazioni pittoriche sono di Mariaelena “Mae” Carulli.

Lo spazio bambini con la sorpresa della Befana per i piccoli amici è a cura di Moira Di Naccio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: