Chieti, Teatro dialettale “La fortuna con l’effe maiuscola”

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 07/04/2017
dalle 21:00 alle 23:00

Luogo
Teatro Marrucino

Categorie


Venerdì 7 aprile, alle ore 21, si terrà il quinto spettacolo della Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Federazione Italiana  Teatro Amatori – Sezione Abruzzo.

È di scena la Compagnia “Il Torrione” di Martinsicuro con lo spettacolo “La fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, interpretato da Massimo Vagnoni, Romina Celani, Guido Cervellini, Monica Del Toro, Isabella Testa, Giorgia Maurizi, Natascia Villa, Roberto Giorgetti, Daniele Sprecacè, Boris Giorgetti, Andrea Paglione, Silvano Lupacchini, Concetto Di Francesco e Andrea Coccia. La regia è affidata a Brunella Iannetti.

“La fortuna con l’effe maiuscola” è la storia di povera gente, raccontata con l’arguzia, l’umorismo e l’umanità che rendono immortali le opere di Eduardo. Don Giovanni Ruoppolo, scrivano, vive con la moglie Cristina in un fatiscente appartamento di due stanze fredde e umide. I due coniugi, nonostante la loro miseria, hanno accolto in casa Ricuccio, un povero orfanello. Dopo varie vicissitudini, arriva la notizia che scombussola completamente la vita di Giovanni: il fratello, che aveva fatto fortuna in America, gli ha lasciato una favolosa eredità. Ma la fortuna, purtroppo, ha un prezzo.

Il pubblico presente potrà esprimere la sua preferenza e scegliere lo “spettacolo più gradito” della Rassegna. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, assegnerà invece il “Premio Marrucino 2017”.

La Rassegna proseguirà fino al 12 maggio con altri tre appuntamenti da non perdere.

Biglietti

Biglietto unico: € 10.00

Biglietto ridotto (over 65 e under 25): € 8.00

 

Per informazioni e prenotazioni:

Botteghino del Teatro Marrucino

Tel. 0871.330470 – 0871.321491

Aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì)

Acquisti on line su www.ciaotickets.com e sul sito www.teatromarrucino.eu

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: