Chieti, Stagione Lirica 2016: Tosca il 9 e l’11 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/12/2016 al 11/12/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Chieti

Categorie


Tosca di Puccini sarà firmata alla regia del grande Giancarlo del Monaco mentre, a dirigere l’orchestra, ci sarà il Maestro Davide Crescenzi. I tre ruoli principali saranno affidati a tre cantanti tra i più apprezzati in Italia e all’estero quali Gabrielle Moulhen nel ruolo di Floria Tosca, Rubens Pelizzari, nel ruolo di Cavaradossi e Giuseppe Altomare in quello Scarpia. Le scenografie sono di William Orlandi.

Le Orchestre a cui saranno affidate le tre opere sono L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, in collaborazione con il Teatro Marrucino, per la Traviata, l’ Orchestra I Virtuosi Italiani di Verona per La Scuola de’ gelosi e la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche per la Tosca.

La Stagione Lirica 2016 del Teatro Marrucino porterà in scena grandi titoli del repertorio operistico italiano, proponendo tre capolavori differenti per stili ed epoche, che tracciano un itinerario nella storia dell’opera lirica italiana, passando dal gusto tardo barocco e classico a quello romantico, fino ad arrivare alla scrittura più moderna.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: