Chieti, “Nel segno dell’immagine”: visite guidate al Museo di Palazzo de’ Mayo

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 19/03/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Museo di Palazzo de’ Mayo

Categorie


Iniziativa della Fondazione Paglione insieme al Comitato cittadino per domenica 19 marzo
“Nel segno dell’immagine”: visite guidate al Museo di Palazzo de’ Mayo. 
Una riapertura straordinaria e un convegno per ideare e disegnare il futuro di Chieti.

***

Dopo i confortanti successi conseguiti con l’incontro con Gianrico Carofiglio (13 novembre 2016) e con le visite guidate natalizie al Museo Barbella (27 e 29 dicembre 2016), la “Fondazione Immagine arte e scienza di Alfredo e Teresita Paglione” propone un nuovo appuntamento per domenica 19 marzo prossimo, sempre nel quadro della proficua collaborazione con il “Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti”.

Si tratta di visite guidate, questa volta alle Collezioni d’Arte e alla Mostra permanente “Nel segno dell’Immagine” (donazione Paglione) del Museo di Palazzo de’ Mayo. Una riapertura straordinaria dell’importante luogo d’arte, d’intesa con la Fondazione Chieti – Abruzzo e Molise, proprietaria dell’immobile. Sono previsti quattro turni di visita, con partenza (si raccomanda la massima puntualità) rispettivamente alle 15, 15:30, 16 e 16:30. È indispensabile la prenotazione telefonando al numero 0871/331079.

Seguirà, a partire dalle 17, sempre a Palazzo de’ Mayo, il convegno “Quale Chieti? La città tra passato e futuro”, organizzato in occasione del terzo anniversario della costituzione del Comitato cittadino che vuole, con questa iniziativa, proporre l’avvio di un percorso di riflessione sul futuro della città. È prevista, in meno di due ore, una serie di importanti interventi mentre le conclusioni saranno affidate al vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, che è anche presidente onorario della Fondazione Immagine.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: