Chieti, L’Arte incontra Scarpe Rosse il 25 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 25/11/2016
dalle 16:00 alle 20:00

Luogo
Chieti

Categorie


L’Associazione Culturale Trifoglio con il contributo e la partecipazione della Camera di Commercio di Chieti, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Chieti e della Fondazione Progetto Scarpe Rosse, organizza dalle ore 16.00, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il convegno-dibattito dal titolo “La violenza contro le donne. Dove nasce, come si sconfigge”.

Nel convegno, che si svolgerà presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, interverranno Giuseppina Conti, direttore artistico dell’Associazione Culturale Trifoglio di Chieti ed ideatrice del progetto, Marisa Tiberio e Paola Sabella, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale della Camera di Commercio di Chieti, Annarita Guarracino, Consigliera di Parità della Provincia di Chieti, Emilia De Matteo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, Silvana Pelusi, psicologa ed ex Consigliere Regionale della Presidenza Culturale e all’Immigrazione, Valentina D’Angelo, psicoterapeuta e Vice Presidente dell’Associazione Riflessi, Tara, artista e Vice Direttrice del Progetto Fondazione Scarpe Rosse, Marialaura Di Loreto, sociologa, mediatrice familiare e responsabile del Centro Antiviolenza Alpha di Chieti. La conclusione dei lavori è affidata a Marinella Sclocco, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo.

A seguire alle ore 19.00 presso l’Expo Room della Camera di Commercio di Chieti sarà inaugurata la mostra benefica “L’Arte Incontra Scarpe Rosse”: una selezione di opere dell’artista Tara legate a tematiche sociali e campagne di solidarietà, come la guerra, la violenza contro la donna, le disparità sociali, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di combattere con decisione la violenza sulle donne. La mostra dell’artista Tara resterà aperta fino al 3 dicembre. Il progetto offrirà al pubblico la possibilità di acquistare con un contributo inferiore rispetto alloro valore effettivo le opere in esposizione. Il ricavato andrà devoluto al Centro Antiviolenza Alpha di Chieti.

In apertura del convegno alle ore 16.00 Flash mob in Piazza G. B. Vico organizzato dagli studenti del Liceo Artistico “N. da Guardiagrele”, del Liceo Coreutico, del Convitto “G. B. Vico e della Società Athena Sportiva, dove sarà installato un cospicuo numero di scarpe rosse a simbolo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

 

invito-esterno

invito-interno

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: