Caramanico, LA VALORIZZAZIONE DEL BRAND TERMALE

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 28/04/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Centro visite Valle dell' Orfento

Categorie


Venerdì 28 aprile, a Caramanico Terme, presso il Centro Studi “Paolo Barrasso”, all’interno del Centro visite Valle dell’ Orfento, si terrà il Convegno ” I TERRITORI DEL BENESSERE della Provincia di Pescara – Le prospettive del nuovo termalismo”. 

Tra i vari relatori provenienti da altre province italiane, anche il Sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega al termalismo, Mario Mazzocca, che interverrà dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Sindaco di Caramanico, Simone Angelucci.

Le conclusioni saranno di Giovanni Lolli, vicepresidente della regione Abruzzo con delega al turismo.
Il progetto TERRE DEL BENESSERE, di cui è capofila la Provincia di Pescara, ha lo scopo di avviare iniziative turistiche per migliorare l’attrattivita’ e la competitività del territorio. La valorizzazione del brand termale consente di espandere in tutto il territorio provinciale, a partire da Caramanico e Popoli, sedi dei centri termali della provincia, fino a tutti i Comuni limitrofi, la forza del marchio,accrescendo il fascino del territorio e, di conseguenza, la richiesta turistica.
“Tutto questo  – dichiara il Presidente Di Marco – può avvenire solo se riusciamo a sfruttare le potenzialità delle stazioni termali come “poli di eccellenza del benessere”. E’ importante fare squadra e sapere comunicare un unico marchio. Essere consapevoli dell’importanza di una caratterizzazione unica. Per questo è altrettanto importante che venerdì ci siano tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti: Popoli, Sant’Eufemia, Salle, Abbateggio, Roccamorice, San Valentino, Serramonacesca, Manoppello, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Bolognano, Tocco da Casauria”.

Tutti gli interessati possono parteciparvi. L’inizio è alle 9,30. La fine dell’incontro è prevista nel primo pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: