Capitignano, Shakespeare tra Sogno, Potere Amore il 4 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 04/08/2016
dalle 21:00 alle 23:30

Luogo
Capitignano

Categorie


locandinaShakespeare tra Sogno, Potere Amore

J. Luis Borges racconta Shakespeare

Regia e drammaturgia di Paola Cialfi

Capitignano (AQ) – Giovedì 4 agosto 2016, ore 21

La Associazione “Teatrando e…”, in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, propone un racconto del grande drammaturgo attraverso le parole di J.Luis Borges e le opere più incisive che trattano l’Amore, il Potere, il Sogno: i tre stati fondamentali delle caratteristiche umane.

Lo spettacolo, con la regia e drammaturgia di Paola Cialfi, andrà in scena giovedì 4 agosto, alle ore 21 nella Piazza del Comune di Capitignano (AQ). L‘obiettivo culturale, oltre a celebrare Shakespeare, è quello di portare il teatro d’autore all’interno di luoghi storici e ambienti paesaggistici caratteristici dell’Abruzzo interno. Lo spettacolo è realizzato grazie al Comune di Capitignano e gode del Patrocinio del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

Le parole di Luis Borges introducono, come fosse un regista o un capocomico in scena, i brani tratti dalle opere di Shakespeare: Macbeth, Sogno di una notte di mezza estate, Amleto, Romeo e Giulietta per concludersi con la Tempesta. In scena ad interpretare i ruoli: Rosa Fanale, Marco Farinosi, Alessia Fernicola, Micaela Mercuri, Sebastiano Santucci, Luigi Totani, già protagonisti di altri lavori su Shakespeare proposti negli anni scorsi dalla stessa Associazione. Il montaggio dello spettacolo, con scenografia essenziale e la collaborazione ai costumi del Teatro Stabile d’Abruzzo è visto in maniera atemporale, fattibile in qualsivoglia luogo e tutto ciò riecheggia e avvicina molto ad un modo shakespeariano di fare teatro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: