Cansano Il Borgo Presepe dall’8 dicembre all’8 gennaio

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 08/12/2016 al 08/01/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Cansano

Categorie


cansano_borgopresepe_2016_lowE’ stata inaugurata ieri, con il tradizionale falò in onore dell’Immacolata Concezione, la quarta edizione di Cansano Il Borgo Presepe, manifestazione organizzata dalla Proloco di Cansano, in collaborazione con il Comune di Cansano, che punta a valorizzare e a far riscoprire il suggestivo centro storico del paese.

Fino all’8 gennaio 2017, i visitatori potranno seguire l’itinerario che da piazza XX Settembre conduce nel nucleo più antico del paese, scoprendo così più di 50 presepi realizzati artigianalmente e installati all’interno di finestre, porte, vecchie cantine e nicchie ricavate nelle pietre delle case ormai per lo più disabitate.

Una piccola ma efficace operazione di land art che ormai da quattro anni coinvolge e affascina il pubblico, soprattutto i più piccini, immergendolo in un’atmosfera magica ed evocativa.

Dopo il successo dell’edizione 2015, la manifestazione è arricchita anche quest’anno dal concorso “Il Presepe più bello” riservato alle scuole dell’infanzia e primarie e sponsorizzato da BCC Banca di Credito Cooperativo, Adrian Sport, Cartolibreria Tollis e Libreria Puntoeacapo.

8 sono i presepi in gara realizzati da scuole di Sulmona, Introdacqua e Campo di Giove; sarà una giuria tecnica ad assegnare il primo, secondo e terzo premio, mentre un Premio Speciale verrà decretato sulla base dei voti espressi dai visitatori. Sarà possibile votare tutti i sabati e le domeniche dalle ore 17.30 alle 20.30 presso il Centro di Documentazione e Visita di Ocriticum (piazza XX Settembre, Cansano).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: