Bologna, campionato del Mondo di organetto dal 26 al 28 agosto

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 26/08/2016 al 28/08/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Bologna

Categorie


Francesco-scarselliDal 26 al 28 agosto la città di Bologna sarà capitale mondiale della fisarmonica grazie alla collaborazione tra l’Amisad – Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici – , l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e il Comune.

A 50 anni dall’omonima canzone che ha consacrato il  bolognese Gianni Morandi al grande pubblico, dal 26 al 28 agosto sotto le Due Torri si terrà ilcampionato mondiale di organetto e fisarmonica diatonica, giunto alla21esima edizione.

A darne notizia è la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera. La manifestazione si svolgerà al Centro Sportivo Pizzoli di Bologna,  dove si sfideranno i grandi campioni dello strumento.

E perché parlarne in Molise ?

Per due motivi estremamente gratificanti.

Il primo, il più importante è la presenza del già campione Francesco Scarselli da Campochiaro.

Giovanissima promessa e già campione ad appena 10 anni e fresco Bimbo Regione Molise 2017.

Il secondo, ha dell’incredibile. Infatti, grazie alla passione e l’intraprendenza del Club de “ I Borghi d’Eccellenza “ e dell’Amministrazione Comunale di Montorio dei Frentani, il Campionato del Mondo 2017 si terrà in Molise e proprio a Montorio dei Frentani.

A giorni l’ufficializzazione.

Abbiamo trovato naturale sostenere un appuntamento culturale che, vista la forte presenza di ospiti che si annunciano, avrà un ritorno positivo per la Regione anche sotto il profilo del turismo”, queste le prole in sintesi del Sindaco di Montorio che immediatamente ha voluto sostenere l’idea proposta da Maurizio Varriano.

Questo Molise è il Nostro Molise……………..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: