BIKE TO COAST a Montesilvano

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 19/04/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Montesilvano

Categorie


MTS_BiketoCoast_sComuneMTS_4FERMIAMOLI –  1 – BIKE TO COAST vandalizza il lungomare di Montesilvano con un progetto quasi segreto ma pieno di errori progettuali.

FERMIAMOLI – 2 – Senza pubblicare da nessuna parte un progetto pagato con i soldi pubblici, la Provincia di Pescara, per completare la pista ciclabile lungomare, ritaglia i marciapiedi esistenti da -30 cm a – 1,50 m, creando un mostruoso velodromo, senza verde, senza parcheggi, pericoloso per pedoni e biciclette, e senza rispettare le norme sulle barriere architettoniche né il Codice della Strada.

FERMIAMOLI – 3 – Per “mettere a norma” una pista ciclabile, si sfasciano i marciapiedi pedonali, si tolgono i parcheggi senza recuperarli sull’altro lato, si crea una pericolosa trincea velodromica.

FERMIAMOLI – 4 – Nel progetto della Provincia (ed il quello approvato dal Comune) ci sono diversi errori progettuali, non rispetto delle norme sulle barriere architettoniche e del Codice della Strada, oltre che evidenti stupidaggini progettuali.
Nessuno ha ritenuto di pubblicare il progetto prima che fosse realizzato, per ascoltare osservazioni e suggerimenti da parte di cittadini e portatori di interesse, così se ne scopre il contenuto solo a cantiere avviato. L’intervento potrebbe ancora essere realizzato con maggior ragionevolezza, ma occorre essere disponibili ad ascoltare e a discutere…
E non ci si venga a dire che siamo i soliti “Nimby” che vogliono impedire qualsiasi opera pubblica. Anche quando si commettono evidenti errori e si dilapidano le risorse pubbliche per distruggere invece di migliorare.

Più informazioni sul periodico IL SORPASSO, gratuito nelle edicole di Montesilvano, e sul web.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: