Bellante Paese, convegno Appunti Anti-liberisti. Storia d’Italia dallo Stato Corporativo alla crisi finanziaria il 12 novembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 12/11/2016
dalle 17:15 alle 19:00

Luogo
Bellante Paese

Categorie


Sabato 12 novembre 2016 l’Associazione Culturale Nuove Sintesi organizza un convegno “Appunti Anti-liberisti. Storia d’Italia dallo Stato Corporativo alla crisi finanziaria”introduce Elso Simone Sepentini (storico), intervengono Gianluca Passera (saggista, esperto in tematiche del lavoro) e Francesco Carlesi (giornalista e saggista), nella parte finale del convegno verrà presentato il libro di Carlesi “Craxi. L’ultimo statista italiano”. L’incontro si svolgerà presso la sala consiliare del municipio, in Piazza Mazzini a Bellante Paese alle ore 17.15. Ingresso libero.

Si parlerà del periodo fascista e della costruzione sociale corporativa fino alla socializzazione delle imprese, con accenni al dopoguerra per arrivare alle attuali riforme, passando per figura politica di Craxi, ed il passaggio cruciale del “golpe” Tangentopoli che ha attaccato l’industria e la sovranità italiana, oltre che il suo modello sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: