Bazzano, Corso di filosofia attiva al via il 20 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 20/09/2016
dalle 18:00 alle 21:00

Luogo
Bazzano

Categorie


filosofia 092016Martedì 20 settembre alle ore 18.30 presso la sede associativa di Nuova Acropoli (Via Orazio Giuliani – zona industriale Monticchio-Bazzano) si inaugura il nuovo Corso di filosofia attiva.

Siamo abituati a pensare che la filosofia sia una materia per pochi e teorica, tuttavia andiamo alla ricerca della felicità, della libertà, della giustizia e di tanti valori che sembrano persi nella società in cui viviamo.

Da più di 35 anni Nuova Acropoli – L’Aquila promuove, attraverso semplici incontri, una filosofia pratica che parte dal confronto del pensiero orientale con quello occidentale per guidarci alla scoperta delle qualità che possediamo, per renderle utili per noi stessi e per migliorare la nostra comunità.

Il corso proposto offre un viaggio attraverso le principali filosofie ed i loro maggiori esponenti tra cui Platone, Aristotele, Marco Aurelio, Seneca, Confucio, Plotino, Buddha, utilizzando il “metodo comparato”. Questo sistema permette di ampliare gli orizzonti della mente e scoprire i collegamenti che abbattono le barriere della diversità, delle culture e dei vari pensieri, che non sono poi così distanti l’uno dall’altro.

Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la nuova sede in Via Orazio Giuliani (Nucleo industriale Bazzano-Monticchio, zona ex Agriformula) dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: