Avezzano, La Follia del Rinascimento con Vittorio Sgarbi

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/07/2017 al 16/07/2017
dalle Tutto il giorno

Luogo
Avezzano

Categorie


Il progetto si ispira allo spettacolo MICHELANGELO, di e con Vittorio SGARBI, che il Comitato per la Co­municazione Culturale della Città di Avezzano promuove in collaborazione con h-solution srl ed altri par­tners, nei giorni 14 – 15 – 16 Luglio ad Avezzano nell’ambito degli “Eventi Estate” organizzati dal Comune. La bravura ed il riconoscimento delle indiscusse doti di Sgarbi come critico d’arte, note non solo a livello na­zionale ma anche a livello internazionale, si intrecciano in un susseguirsi di eventi che si alterneranno sul palco del Parco di Villa Torlonia, nel cuore della città.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno dello spettacolo teatrale “CARAVAGGIO”, è partita questa nuova esplorazione sull’universo dell’arte dal titolo “MICHELANGELO”. Poiché il 2017 è da molti ri­tenuto l’anno della rinascita in tutte le sue policrome sfaccettature, come buon auspicio per la nostra Terra natia, il tema proposto da Sgarbi ci sembra perfetto anche per il nostro territorio.

All’ evento clou, che vedrà la sua realizzazione la sera del sabato 15 luglio, è abbinata anche una mostra pittorico-architettonica sul Rinascimento, curata dall’Architetto Alberto Cicerone, una conferenza su questo periodo storico ed il concerto “NO LIMITS” con Michele Di Toro (pianoforte), Alessandro Quarta (violino) e con la partecipazione straordinaria di Francesco Mammola (mandolino).

Praticamente tre giorni intensi nei quali far sognare i cittadini in una ipotetica “Avezzano nel Rinasci­mento” che interagisce con una “Avezzano rinata” dopo tante tragedie e pronta a sfidare nuove avventure in tutti i campi : cultura, turismo, integrazione, solidarietà.

PROGRAMMA

L’ evento che viene proposto, La Follia Del Rinascimento, si articola come segue:

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: