Atri, Le Vie di Adriano

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 29/06/2017
dalle 16:30 alle 20:30

Luogo
Atri

Categorie


Torna il secondo appuntamento con Le Vie di Adriano, un viaggio nel tempo degli antichi fasti imperiali, storie, segreti, luci ed ombre, tante curiosità ed aneddoti che si snodano intorno ad una figura di grande calibro, l’imperatore Publio Elio Traiano Adriano, un amante delle arti,instancabile viaggiatore, astuto guerriero le cui origini della propria patria risalgono all’antica Hatria “Origo imperatoris Hadriani vetustior a Picentibus (…) item Hadriae” come si evice dall’Historia Augusta del celebre Dione Cassio.
La sua nascita nella città di Italica in Spagna, riassume tutto il senso e l’importanza di coloro che hanno dato vita alla prima colonia romana spagnola “gli italici” d’Abruzzo!
La visita guidata allietata da un figurante, si concluderà con un momento di degustazione di vini e prodotti tipici del territorio di Atri. Scopriremo insieme metodi e tecniche di conservazione degli antichi romani, di cui i vini di Hatria erano noti ed apprezzati dai medici greci, sino all’Egitto, come sarà mostrato.

Atri 29 Giugno 2017 h. 16.30
Ritrovo dei partecipanti in Piazza Duomo
Prezzo per persona € 15 comprensivo di visita guidata e aperitivo cenato con degustazione di tre vini in abbinamento a prodotti tipici locali
E’ obbligatoria la prenotazione
info@hiddenitalytours.com
Tel/WhatsApp 392/0861814

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: