Amatrice, percorso tra teatro e lettura il 9 dicembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 09/12/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Amatrice

Categorie


Nella mattina di venerdì 9 dicembre, presso il Liceo scientifico di Amatrice, l’Associazione “Teatrando e…” in collaborazione con il Comune di Amatrice, organizza un percorso tra teatro e lettura con attori provenienti anche dalla città dell’Aquila insieme ai ragazzi di Amatrice. L’occasione è quella di dedicare un momento di lettura e di confronto, partendo dalla ricorrenza dei quattrocento anni dalla morte di Shakespeare fino a testi di Calvino, Virgina Wolf  (Orlando), Bob Dylan ed altri. Gli attori presenti sono Rosa Fanale, Marco Farinosi, Alessia Fernicola, Silvia Salvi e Sebastiano Santucci.

Durante l’incontro ci saranno anche discussioni e pensieri su ciò che si è letto, sugli autori da parte sia degli attori che dei ragazzi. Infine, dall’Associazione ” Teatrando e…” e da parte del direttore artistico la regista Paola Cialfi, verrà chiesto agli studenti di rilasciare nei mesi seguenti  pensieri scritti e riflessioni scaturite dalle letture presentate e i temi affrontati. L’obiettivo è quello di realizzare una sorta di zibaldone, una raccolta di testi che potrà essere fonte di un ulteriore incontro nel Maggio 2017 in occasione della manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri”.

L’incontro sarà coordinato dal bibliotecario Sergio Serafini e dalla regista Paola Cialfi che organizza fin dal 2009 manifestazioni di questo genere ad Amatrice e laboratori teatrali con i ragazzi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: