Abruzzo Open Day: schede entro il 23 settembre

Sto caricando la mappa ....

Data
dal 14/09/2016 al 23/09/2016
dalle Tutto il giorno

Luogo
Abruzzo

Categorie


La Regione Abruzzo sta promuovendo un progetto di marketing turistico denominato “Abruzzo Open Day”, definito per brevità anche ‘AOD’. Il progetto si configura come un grande momento di accoglienza per coloro che desiderano visitare l’Abruzzo e scoprirne i luoghi di eccellenza della cultura e dell’identità regionale, articolato in due distinte edizioni:

  • Edizione “AOD Winter” che si svolgerà dal 28/10/2016 al 01/11/2016, in occasione delle festività del 1 novembre.
  • Edizione “AOD Summer” che si svolgerà nel periodo fine maggio e primi di giugno 2017, in occasione della festività del 2 giugno.

 

Abruzzo Open Day offre agli attesi ospiti, turisti italiani e stranieri, intercettati attraverso l’azione di comunicazione dedicata promossa dalla Regione Abruzzo in occasione delle due edizioni, la possibilità di vivere un’esperienza di vacanza autentica ed esclusiva.

Durante Open day saranno organizzati nei vari territori Eventi culturali e ludici capaci di stimolare l’interesse di turisti e finalizzati ad intrattenere gli Ospiti di AOD.

L’iniziativa è promossa e pubblicizzata dalla Regione Abruzzo a livello nazionale e internazionale attraverso una pianificata e significativa azione di comunicazione.

Obiettivi di Abruzzo Open Day:

  • valorizzare e promuovere l’identità culturale e turistica;
  • creare Appeal di Destinazione, incrementare flussi e presenze;
  • fidelizzare e familiarizzare gli ospiti turisti;
  • favorire la destagionalizzazione;
  • favorire la cooperazione tra operatori del settore.

COSA SI CHIEDE AGLI OPERATORI TURISTICI

Agli Operatori del territorio della DMC Terre Pescaresi (Comuni della Provincia di Pescara) si chiede di creare servizi turistici dedicati da offrire a potenziali turisti nel periodo dell’Edizione di “AOD Winter” che si svolgerà dal 28/10/2016 al 01/11/2016.

I Servizi creati potranno riguardare:

  • la ricettività (Camere di diversa tipologia con prima colazione e servizi complementari);
  • Esperienze turistiche (escursioni, attività outdoor e sportive, visite guidate, esperienze enogastronomiche, degustazioni, attività per famiglie e per bambini, etc)

Al fine di collezionare i servizi turistici proposti dagli Operatori del territorio della Provincia di Pescara, Le chiediamo di aderire all’iniziativa compilando la scheda allegata alla presente. Consideri che per ogni servizio offerto occorrerà compilare una scheda.

I servizi turistici ricevuti saranno pubblicati sul sito di booking online di Abruzzo Open Day che la Regione Abruzzo sta realizzando e sul Portale di prenotazione www.terrepescaresi.it .

Le schede dovranno pervenire entro il 23/09/2016 per email a: info@terrepescaresi  con oggetto: “AOD Winter 2016”

N.B.  gli Operatori Turistici, già partner della DMC e presenti sul Portale DMS www.terrepescaresi.it , sono esonerati dalla compilazione della Parte A della scheda allegata (informazioni già note alla DMC).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: