Abruzzo, “M’illumino di meno” il 24 febbraio

Mappa non disponibile

Data
dal 24/02/2017
dalle Tutto il giorno

Categorie


Radio2 presenta “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile e il 24 febbraio 2017 si celebra la 13a edizione.

L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno, nelle scorse edizioni, sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio: dai concerti in cui il pubblico pedala per produrre energia al museo che organizza una visita con la sola luce naturale.

Focus di questa tredicesima edizione è la condivisione. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione.

Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere.

Come? Dando per esempio un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Naturalmente come sempre è possibile aderire organizzando spegnimenti, eventi, spettacoli, cene e apericene a lume di candela e in mille altri modi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: