Escursione in Nepal dal 25 settembre al 15 ottobre

DA DOMENICA 25 SETTEMBRE A SABATO 15 OTTOBRE 2016

NEPAL TREK: GOKYO ED EVEREST BASE CAMP (NEPAL)

(ESCURSIONISMO)

 

AIUTIAMO IL NEPAL. Come tutti sapete, il 25 Aprile 2015 il Nepal è stato devastato da un fortissimo terremoto. A distanza di qualche mese, il paese sta tentando di risollevarsi da quella terribile catastrofe. Giancarlo Giuliani, socio/accompagnatore dell’associazione, negli ultimi anni ha organizzato e partecipato ad alcuni trekking e spedizioni alpinistiche in quella nazione e ha conosciuto guide e portatori nepalesi, instaurando con loro un rapporto di stima ed amicizia. Ora gli stessi gli hanno chiesto un aiuto economico, non in denaro ma in lavoro, e da questo è nata questa proposta di trekking. Abbiamo aderito con entusiasmo all’idea, promuovendo l’iniziativa con la quota di partecipazione che prevede solo le spese di organizzazione e le spese vive dell’accompagnatore.

Essendo un viaggio all’estero e dovendo organizzare per tempo i voli aerei (per usufruire dei prezzi migliori) e la logistica inviamo delle informazioni di massima del trekking per avere delle pre-adesioni, seguirà successivamente il programma dettagliato definitivo.

Il trekking prevede 14 giorni di escursioni di livello medio/impegnativo con dislivelli di m.500/700, ore 5/7 di cammino giornaliere, per un totale di circa km.230 raggiungendo passi e vette sopra i m.5000. Lungo il percorso si dorme nei lodge. Il trekking si svolge nello splendido ambiente del Sagarmatha National Park e della Valle del Khumbu. Ovviamente non può mancare la visita ai templi e monumenti di Kathmandu.

 

ACCOMPAGNA: Giancarlo Giuliani (3316019246)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (comprensiva di spese organizzative, accompagnatore e assicurazione RCT):

da 08 a 10 partecipanti Euro 300

 

SPESE PREVISTE: Euro 650/700(costo attuale) volo aereo a/r Roma/Kathmandu; Euro 1390 comprende voli interni a/r Kathmandu/Lukla, pensione completa in lodge per il trekking, guida nepalese, portatore ogni due partecipanti, permesso trekking, albergo a Kathmandu (escluse bevande ed extra più i pasti a Kathmandu); Euro 100 circa per visto d’ingresso, pasti e ingressi ai monumenti di Kathmandu e mance guide e portatori.

 

TERMINE PRE-ISCRIZIONE: MARTEDI’ 15/03/2016.

IMPORTANTE: i programmi possono subire modifiche per condizioni atmosferiche, per problemi di terreno, per mancanza d’innevamento e per esigenze organizzative.

TESSERAMENTO: per partecipare alle attività occorre essere soci dell’Associazione Centomila passi. Il costo della tessera annuale per il 2016 è di Euro 13 (comprensiva di polizza infortuni personale del socio).

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 3284297483; 3471040086; mail@centomilapassi.it; http://www.centomilapassi.it. Per gli sms o l’email indicare: escursione, nome, cognome, recapito telefonico, disponibilità auto e uso attrezzatura.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *