Dragonara, per “Moda e Cultura” l’ex ministro Guidi presenta il suo ultimo libro

Antonio Guidi, ex Ministro e Professore di Neuropsichiatria infantile, noto per essere spesso ospite di trasmissioni televisive, presenterà domenica prossima 16 dicembre il suo ultimo libro intitolato “Con gli occhi di un burattino di legno” che Rubbettino ha lanciato in libreria in questi giorni.

L’evento “Moda e Cultura” si terrà a San Giovanni Teatino, presso il nuovo Showroom dell’azienda Montaliani, in via Talete, località Dragonara.

Antonio Guidi, che sarà presente dalle ore 16.00 in poi, ripercorrerà i momenti salienti della propria vita, narrati nell’ultimo libro, dalla nascita difficile, praticamente morto, fino alla vita straordinaria di un uomo che ha lottato e ha vinto tutte le sue battaglie, politiche, professionali, umane.

Una toccante autobiografia in cui il tema della disabilità si incrocia con quelli della gioia di vivere, della partecipazione politica, della voglia di riuscire, della libertà. Una carrellata di eventi e personaggi: dall’immediato dopoguerra al governo Berlusconi, dal palco di Woodstock ai campi profughi del Libano, dall’incontro con Franco Basaglia agli affettuosi scappellotti di papa Wojtyla. Una storia appassionata e appassionante lungo la quale Antonio Guidi ci prende per mano e ci accompagna, con una trascinante gioia di vivere e un pizzico di malinconia, su una strada che credevamo di conoscere, ma che d’ora in avanti non potremo più guardare con gli stessi occhi.

Un’eccezionale opportunità di crescita culturale e di confronto che permetterà di conoscere un personaggio e soprattutto una ‘persona’ dalla vita eccezionale nonché approfittare delle offerte esclusive per l’evento “Moda e Cultura” riservate dallo Showroom Montaliani.

Appuntamento domenica 16 dicembre 2012 dalle ore 16.00 presso Montaliani, via Talete – Dragonara- San Giovanni Teatino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *