Acciano: Puliamo il Mondo

Puliamo il Mondo 2012 – Data di recupero:

PULIZIA NEL PARCO DEL SIRENTE-VELINO

Si conclude oggi ad Acciano l’’edizione abruzzese di “Puliamo il mondo – Clean up the world”. Dopo le tantissime iniziative svoltesi gli scorsi sabato 29 e domenica 30 settembre, in contemporanea nazionale, l’appuntamento regionale che è stato rimandato per il maltempo avrà luogo domani ad Acciano, sabato 6 ottobre, a partire dalle 9.30.

La giornata conclusiva in Abruzzo della ventesima edizione della campagna di Legambiente, nata per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e giardini della Penisola si svolge in collaborazione con l’Ente Parco Regionale del Sirente-Velino e i piccoli studenti dell’Aquilano. L’intervento di ripulitura sarà effettuato a ridosso del fiume Aterno, con ritrovo alle 9,30 nella piazza di fronte alla chiesa della Madonna della Sanità. Saranno presenti anche il direttore di Legambiente Abruzzo Antonio Sangiuliano, il sindaco di Acciano Fabio Camilli, il presidente del Parco Sirente-Velino Simone Angelosante e il direttore del Parco Oremo Di Nino. L’adesione è
libera e gratuita.

«La gestione sostenibile dei rifiuti e una maggiore tutela del patrimonio culturale – spiega Antonio Sangiuliano, direttore di Legambiente Abruzzo – devono viaggiare di pari passo, vanno potenziate e rappresentano una fetta importante della ricetta per uscire dalla crisi».

Cristina Mosca
Ufficio stampa Legambiente Abruzzo
tel 328/4131195
ufficiostampa@legambienteabruzzo.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *