“Dalle nostre parti” anima la serata di un sabato diverso per la 3° giornata del Festival delle Terre d’Abruzzo

Ogni sera la Sala Museo del Rinascimento del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara si anima di vita dalle 20.00 alle 22.00 e oggi, per questo sabato piovoso 10 ottobre 2015, grande successo di pubblico e di critica (una volta si scriveva così al tutto esaurito degli spettacoli chic).

Gli ingredienti della serata, come scrive Stefano Calabrese, senior attivista delle Guide del Gusto, sono i seguenti:

– un produttore eccellente da conoscere nella sua azienda;

– uno spuntino tipico;

– un luogo incantevole da scoprire (o rivedere)

– una mattinata di sabato da passare piacevolmente

“Si tratta di un progetto ambizioso – dice Stefano – che in tempi brevi porterà queste proposte di ‘Un sabato dalle nostre parti’ nel catalogo della Scuola del Gusto Abruzzo”.

Le serate vanno avanti già da giovedì 8 e quella di oggi è l’ultima, almeno per questo “Festival delle terre d’abruzzo”: il successo è stato oltre le aspettative perché il pubblico è affluito da Pescara ma anche dal resto d’Abruzzo, non è mancata una delegazione giapponese e turisti stranieri, sempre in prima fila sugli eventi del territorio, decisamente più attenti e partecipi di “noi del posto”.

I partecipanti non solo si sentono raccontare il territorio attraverso i sapori e i saperi ma assaggiano i prodotti locali e conoscono chi li produce: tutto in presa diretta.

Pescara, 10 ottobre 2016, Scuola del Gusto Abruzzo – GAL Gran Sasso Velino

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *