Dal Rotary Club Pescara Nord la befana per i bambini della comunità “La Rosa” di Spoltore

Il Club Rotary Pescara Nord nei giorni scorsi ha organizzato la “Festa della Befana” per i bambini ospiti della Comunità educativa “La Rosa”. La numerosa delegazione rotariana guidata dal presidente Diego Buta ha consegnato ai bambini giocattoli, capi di abbigliamento e generi di prima necessità per l’alimentazione e l’igiene.

“Nel periodo delle festività natalizie – ha spiega Buta – tutti i bambini hanno il diritto di vivere momenti di grande gioia e felicità a prescindere dal contesto nel quale sono costretti a vivere. Poter regalare un sorriso e una carezza ai bambini meno fortunati ci ha riempito il cuore, e questa nostra attenzione avrà continuità nel corso dell’anno e ci auguriamo che serva anche da stimolo per tutti”.

La Comunità educativa “La Rosa” guidata dalla dottoressa Assunta Pietrantonio, è situata a Spoltore ed ospita 22 bambini tra 1 mese e 15 anni di età allontanati dai nuclei familiari su disposizione del Tribunale per i Minorenni o a seguito di allontanamento d’urgenza (ex L.403 C.C.) e minori segnalati dal Servizio sociale referente con il consenso dei genitori.

L’obiettivo della comunità educativa, che opera nell’ambito del Centro di Solidarietà “Associazione Gruppo Solidarietà” Onlus di Pescara (Ceis), è garantire protezione e tutela ai bambini che si sono trovati in situazioni di grave trascuratezza, abuso sessuale intra ed extra familiare o maltrattamento fisico e psicologico.

Non potendo riprendere le immagini dei bambini, alleghiamo due foto della delegazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *